Attrezzature all’avanguardia

L’azienda Fratelli Rossi Forgiatura dispone di attrezzature e personale che garantiscono la massima efficienza in tutte le lavorazioni effettuate. Anche le presse per stampaggio a Padova dell’azienda permettono la realizzazione di un’ampia gamma di particolari differenti per forma e peso. Per soddisfare le particolari esigenze che questo settore offre, la Fratelli Rossi Forgiatura ha sviluppato presse di primo livello caratterizzate da due tipi di struttura, entrambe realizzate con acciai di prima scelta e opportunamente trattati. Quella a doppio montante è particolarmente adatta allo stampaggio a caldo, quella a colonne è conforme per la forgiatura libera. I componenti delle presse sono tutti di alta qualità e la regolazione dei parametri di lavoro è elettronica. 

Fratelli Rossi Forgiatura è all’avanguardia, da anni, nella fabbricazione di stampi per la tranciatura. La serie delle presse per stampaggio a Padova è corredata da una completa gamma di accessori studiati per le varie esigenze di lavorazione. Sono presenti impianti idraulici veloci dimensionati per la fucinatura ad alta velocità, con conseguente riduzione dei riscaldi in forno, e per il finissaggio. L’azienda dispone anche di estrattori idraulici superiori ed inferiori, disponibili in diverse tipologie per eseguire stampaggio, forature ed asportazione dei fondelli, di magazzini stampi, che permettono di predisporre gli stampi fuori pressa e di automatizzare le operazioni di cambio degli stampi stessi, riducendo i tempi di appostamento macchina e migliorando le condizioni di sicurezza e del piano mobile, movimentato tramite cilindri idraulici posti sotto il pavimento e che viene controllato da un joystick posto sul pannello di comando.
Fratelli Rossi Forgiatura, per le proprie lavorazioni, si avvale anche di dispositivi di centraggio e sollevamento, adatti sia alle attrezzature che ai pezzi in lavorazione, che consentono di gestire più operazioni di lavoro predisposte sulla tavola principale e di bracci girevoli porta stampi superiori che contengono le varie attrezzature e ne permettono la facile sostituzione fuori pressa e ne consentono l’inserimento in modo veloce e sequenziale.