Fratelli Rossi Forgiatura esegue prevalentemente lavorazione ferro e acciaio a Padova, con una rigorosa e meticolosa selezione dei materiali che si caratterizzano per facilità nella messa in opera, la perfetta tenuta alla pressione e la resa meccanica ottimale.
Il settore della metallurgia e le tecniche di produzione e di lavorazione dei metalli si sono evolute nel corso degli anni. Fratelli Rossi Forgiatura ha saputo far proprie le innovazioni tecniche, raggiungendo elevati standard qualitativi e assicurando ottimi semilavorati metallici nonché la perfetta corrispondenza tra quanto preventivato e quanto realizzato.
Le principali aree di competenza dell’azienda sono la forgiatura, lo stampaggio e la fucinatura dei metalli eseguita con tecnica a maglio. L’impresa realizza anche lavori di taglio mediante l’impiego di sega elettronica e di seghetti alternativi che consentono di raggiungere tolleranze dimensionali di precisione. Si eseguono anche lavori di cesoiatura, tranciatura e di punzonatura dei metalli, rispondendo con serietà alle numerose committenze che si affidano all’esperienza dell’azienda artigianale. Fratelli Rossi Forgiatura è attrezzata anche per lavori di piegatura e raddrizzamento di componenti metallici.
La lavorazione ferro e acciaio a Padova viene eseguita prevalentemente a caldo all’interno dell’azienda e comporta numerosi vantaggi nei semilavorati ottenuti. Questi ultimi risiedono essenzialmente in una maggior resistenza meccanica dei pezzi, dovuta alla compattazione del materiale, in un minore peso, nel risparmio di materiale adoperato e in una maggiore precisione nella resa finale del pezzo, dovuta all’eliminazione dei difetti interni del materiale sottoposto a compressione, soprattutto nei lavori di stampaggio.
La competenza dello staff tecnico aziendale è a disposizione dei committenti per soddisfare qualsiasi richiesta, anche le più esigenti. A questo scopo, l’azienda esegue anche lavorazioni su misura, supportando il cliente in ogni fase e razionalizzando l’iter di lavorazione. Tutto ciò è possibile con l’ausilio di attrezzature tecniche di precisione e di ultima generazione che riducono i tempi di consegna dei semilavorati.